Hearst - Abbonati online

INFO E FAQ

COME POSSO SOTTOSCRIVERE UN ABBONAMENTO?

Abbonarsi attraverso il sito è il modo più comodo, veloce e sicuro.
Puoi scorrere con calma tutto il nostro catalogo di riviste per trovare quella che fa per te oppure quella che vuoi regalare e quando hai fatto la tua scelta basta compilare il form con le informazioni richieste.

QUALI SONO I TEMPI DI ATTIVAZIONE DI UN ABBONAMENTO CARTACEO?

L’abbonamento richiesto on line viene registrato subito, non appena compilato il modulo di registrazione, confermati i dati inseriti e scelta la modalità di pagamento.
In genere la prima rivista viene consegnata al tuo indirizzo o all’indirizzo del beneficiario, nel caso di abbonamento regalato, entro 3 settimane (se è un settimanale) o entro 5 settimane (se è un mensile).

COME FUNZIONA LO SFOGLIABILE DIGITALE

Lo Sfogliabile Digitale è un servizio esclusivo che ti offre la possibilità di leggere la tua rivista online, sul tuo tablet, smartphone, PC o MAC, tramite l'utilizzo di web browser, oppure mediante apposita App gratuita "HMI Edicola Italia".

Lo Sfogliabile Digitale è attivo per tutta la durata dell'abbonamento sottoscritto, allo scadere del quale non potrai più visualizzare né la tua rivista, né gli arretrati o allegati fino a quando non rinnoverai la tua adesione.

 

 

Tale servizio è fruibile, nelle due modalità qui specificate, facendo il LOGIN con le proprie credenziali d'accesso (e-mail e password):

E' indispensabile essere in possesso del codice abbonato per poter attivare lo Sfogliabile Digitale sia in versione web che in versione APP.

L'abbonamento digitale APP è un altro prodotto, diverso e NON incluso nell'abbonamento cartaceo.

COME ATTIVARE LO SFOGLIABILE DIGITALE

E' possibile attivare lo Sfogliabile Digitale, sia nella versione online che nella versione App "HMI Edicola Italia", esclusivamente via web browser collegandosi al sito web http://hearst.chalco.net


Una volta collegato, registrati digitando il tuo codice abbonato, che hai ricevuto via mail e che trovi riportato sull’etichetta che accompagna la tua copia cartacea (vedi immagine di seguito). Segui le semplici istruzioni che ti guideranno nella fase di registrazione e in pochi click potrai sfogliare la tua rivista anche online. Lo sfogliabile digitale potrà essere attivato dopo 48 ore circa dalla ricezione del tuo codice abbonato.


Da questo momento in poi, per fruire della versione online, potrai accedere in qualsiasi momento collegandoti al sito hearst.chalco.net ed effettuando il login con le credenziali d'accesso ricevute al momento della registrazione.
Una volta effettuato il login dal sito, sotto la sezione UTENTE si possono visualizzare i dati, tra cui codice abbonato e scadenza degli abbonamenti, modificare e recuperare la password d'accesso e cambiare la mail su cui vengono inviate le notifiche automatiche. Se non si desidera ricevere la mail automatica che notifica la pubblicazione di ogni nuovo numero, è possibile disattivarla. Per effettuare tutte le modifiche consentite, basta cliccare sul simbolo della matita che si trova a piè pagina della sezione UTENTE, tab "Per modificare i tuoi dati clicca qui" La mail utente di login NON è mai modificabile, è e resta quella utilizzata in fase di prima registrazione e attivazione del servizio.


Per la versione App scarica gratuitamente l'apposita APP "HMI Edicola Italia" su App Store (per device Apple) al link https://itunes.apple.com/it/app/hmi-edicola-italia/id1100168905?mt=8&ign-mpt=uo%3D4 o su Google Play (per device Android) al link https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hyphen.hmiedicola e segui le semplici istruzioni riportate nella pagina di benvenuto.

N.B. La gestione del proprio account per visualizzare e modificare i propri dati UTENTE può avvenire solo accedendo dal sito web http://hearst.chalco.net.I dati UTENTE non possono essere quindi visualizzati né modificati tramite la App.


codice-abbonati

SU QUALI DISPOSITIVI POSSO USUFRUIRE DELL'ABBONAMENTO DIGITALE?

Tutte le edizioni digitali sono disponibili per dispositivi Kindle Fire, Apple (iPad e iPhone) su AppStore e Android (tablet e smartphone) su Google Play/Play Store. App compatibili con dispositivi Apple e Android di ultima generazione (a partire dalle versioni iOS 7.x e Android 4.x). Potrai usufruire del tuo abbonamento digitale APP su più device, sia Kindle Fire, Apple che Android (fino ad un massimo di 5): basta effettuare il LOGIN sempre con le medesime credenziali d'accesso con cui l'utente si è registrato la prima volta alla App.

QUANTO TEMPO DEVO ATTENDERE PER LEGGERE LA MIA RIVISTA IN ABBONAMENTO DIGITALE?

Se acquisti un abbonamento digitale su questo sito, il tuo abbonamento digitale è attivo da subito: al termine dell'acquisto ricevi i dati temporanei per accedere immediatamente nell'area abbonati dell'applicazione. Entro 72/96 ore ti invieremo via e-mail i dati definitivi (Codice Abbonato e Sigla Provincia), validi sino alla scadenza del tuo abbonamento.

COME ACQUISTARE UN ABBONAMENTO DIGITALE?

Scegli l'abbonamento digitale alla rivista che preferisci. Compila il modulo di acquisto. Terminato l'acquisto, clicca sul pulsante "Prosegui" per accedere alle istruzioni e i dati d’accesso che ti verranno indicati, utili per attivare il tuo abbonamento.

  • step 01
  • step 02
  • step 03
  • step 04
  • step 05
  • step 06

 

COME ATTIVARE L'ABBONAMENTO DIGITALE?

Una volta terminato l'acquisto, riceverai i dati di accesso per attivare il tuo abbonamento digitale. Scarica la App della rivista, REGISTRATI, se ancora non l'hai fatto, e inserisci i tuoi dati di accesso temporanei (Email e Sigla provincia) o definitivi (Codice Abbonato e Sigla Provincia) per attivare l'abbonamento.
Per maggiori dettagli scarica il pdf della Guida all'attivazione del tuo abbonamento digitale.
Qualora non riuscissi a recuperare i tuoi dati puoi richiederli al Servizio Clienti:
Email: abbonamenti@hearst.it
Telefono: 199.11.55.44**

**Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 19.00. Costo massimo della chiamata da tutta Italia per telefoni fissi: € 0,12+iva al min. senza scatto alla risposta. Per cellulari costo in funzione dell'operatore.

DOVE TROVO USERNAME E PASSWORD PER ATTIVARE IL MIO ABBONAMENTO DIGITALE NELLA APP?

Al momento della conferma di acquisto ricevi i dati temporanei (E-mail e Sigla Provincia) che ti permetteranno immediatamente l'accesso:

  • all'Area Abbonati di questo sito, per poter effettuare da subito il login alla tua area riservata, che ti dà modo di verificare lo stato dei tuoi abbonamenti, effettuare i rinnovi ecc
  • alla sezione ABBONAMENTI della App dove attivare e usufruire del tuo abbonamento digitale. Potrai accedere a quest'area solo previa registrazione. Se sei già registrato effettua il LOGIN e accedi direttamente all'area ABBONAMENTI della tua App.

Entro 72/96 ore riceverai in una seconda e-mail i dati definitivi di accesso (Codice Abbonato e Sigla Provincia) in sostituzione di quelli temporanei, ricevuti nel momento dell'acquisto. Una volta inseriti i tuoi dati di accesso definitivi all'interno dell'area settings/impostazioni, potrai leggere la tua rivista, per tutta la durata dell'abbonamento.

COME POSSO RINNOVARE IL MIO ABBONAMENTO DIGITALE APP?

Visita la sezione RINNOVA.

QUANTO COSTA UN ABBONAMENTO?

I prezzi degli abbonamenti variano a seconda della rivista, della durata e della tipologia di abbonamento.
Nell’home page e nelle diverse product page troverai tutte le nostre offerte, sicuramente anche quella che desideri tu. Per tutta la durata dell'abbonamento il prezzo rimarrà invariato!

COME POSSO PAGARE UN ABBONAMENTO?

Puoi pagare il tuo abbonamento CARTACEO:

  • Con bollettino postale già compilato che provvederemo ad inviare al tuo indirizzo. Non è necessario inviarci la copia dell'avvenuto pagamento: sarà registrato in automatico. MODALITÀ DI PAGAMENTO DISPONIBILE SOLO PER ABBONAMENTI CARTACEI, NON PER ABBONAMENTI DIGITALI.

Puoi pagare anche online, questo metodo veloce e sicuro ti consente di attivare immediatamente il tuo abbonamento o l’abbonamento che hai regalato:

  • Con PayPal, collegandoti al tuo conto, senza inserire le informazioni finanziarie ad ogni acquisto, né condividere i dati personali con il venditore.
  • Con carta di credito: Visa, Mastercard, American Express, CartaSì, Diners; i dati della tua carta di credito saranno protetti da Verisign, società leader mondiale tra i fornitori di servizi per la sicurezza online. Le carte di credito prepagate non sono accettate con questo metodo di pagamento.Il pagamento con carta di credito viene registrato entro 2 giorni.
  • Con bonifico online diretto tramite SOFORT Banking. Usi comodamente i tuoi dati di home banking per pagare in modo semplice e sicuro con trasmissione dei dati criptata, seleziona il paese e la banca presso la quale hai un conto corrente online eseguirà il bonifico

Puoi pagare il tuo abbonamento DIGITALE online in modo veloce e sicuro attivando immediatamente il tuo abbonamento:

  • Con PayPal, collegandoti al tuo conto, senza inserire le informazioni finanziarie ad ogni acquisto, né condividere i dati personali con il venditore.
  • Con carta di credito: Visa, Mastercard, American Express, CartaSì, Diners; i dati della tua carta di credito saranno protetti da Verisign, società leader mondiale tra i fornitori di servizi per la sicurezza online. Le carte di credito prepagate non sono accettate con questo metodo di pagamento.Il pagamento con carta di credito viene registrato entro 2 giorni.
  • Con bonifico online diretto tramite SOFORT Banking. Usi comodamente i tuoi dati di home banking per pagare in modo semplice e sicuro con trasmissione dei dati criptata, seleziona il paese e la banca presso la quale hai un conto corrente online eseguirà il bonifico
  • Con MobilePay - pagamento con il credito telefonico della SIM (modalità di pagamento disponibile solo per prezzi compatibili con MobilePay): il costo dell’abbonamento viene addebitato direttamente sul credito telefonico della tua SIM, con la massima chiarezza e garantendo il totale controllo della spesa.
    Operatori di telefonia mobile disponibili: TIM, 3, Vodafone e Wind.

    Semplice ed immediato: grazie a Mobile Pay paghi con il credito della SIM del tuo telefono mobile o tablet, sempre a portata di mano, senza aver bisogno della carta di credito.
    L’acquisto del contenuto è facile, con addebito sul Credito Telefonico per i clienti con Ricaricabile e sul Conto Telefonico per i clienti in Abbonamento.
    Massima sicurezza e trasparenza: il tuo numero di telefono mobile è la tua chiave di sicurezza. L’infrastruttura tecnica di Mobile Pay si basa sulle tecnologie più sicure e all’avanguardia sul mercato. A garanzia di questo sistema ci sono i principali operatori italiani di telefonia mobile.

IL PAGAMENTO CON SOFORT BANKING È SICURO?

Sofort Banking è uno dei sistemi di pagamento online più sicuri che utilizza la conosciuta e comprovata procedura dell' home banking con trasmissione dei dati criptata. L'inserimento dei dati d'accesso all' home banking e della password dispositiva, avviene esclusivamente nel modulo di pagamento sicuro di Sofort GmbH e non presso il negozio online.SOFORT GmbH vanta il sigillo TÜV Saarland " Protezione dei dati verificata" e Sofort Banking il certificato TÜV Saarland "Sistema di pagamento Verificato"
Per Maggiori informazioni www.sofort.com

NOVITÀ: COS’È UN ABBONAMENTO TRY&BUY?

L’abbonamento Try&buy ti regala un periodo di prova gratuito per leggere a costo zero la tua rivista comodamente su tablet o smartphone, dove e quando vuoi, anche offline. Non sarà fatto alcun addebito sulla tua carta di credito/SIM fino alla scadenza del periodo gratuito. Successivamente a questo, l’abbonamento verrà rinnovato automaticamente al costo e durata indicati nella promozione, salvo disattivazione.

NOVITÀ: COSA DEVO FARE PER DISDIRE IL RINNOVO DELLl’ABBONAMENTO TRY&BUY?

Puoi disattivare il rinnovo automatico in qualsiasi momento:
-accedendo alla sezione “I miei abbonamenti” della tua area riservata sul sito www.abbonationline.it Per accedere all’area riservata inserisci il tuo codice cliente e la sigla della tua provincia;
-contattando il nostro Customer Service al numero 199.11.55.44*.


*Il costo della chiamata da telefono fisso senza scatti alla risposta è di Euro 0,12 + iva al minuto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00. Per chiamate dal cellulare i costi sono legati all'operatore utilizzato

COME FUNZIONA IL RINNOVO AUTOMATICO?

Selezionando questa opzione, il tuo abbonamento alla scadenza verrà rinnovato automaticamente per il medesimo periodo e allo stesso prezzo, con addebito sulla carta di credito o SIM utilizzata per l'acquisto iniziale.
Potrai vedere la data della scadenza del tuo abbonamento nell'AREA ABBONATI riservata.
Il rinnovo automatico riguarderà esclusivamente la testata principale per la quale hai deciso di sottoscrivere l’abbonamento e sarà disattivabile in qualsiasi momento,accedendo alla tua area clienti su www.abbonationline.it o contattando il nostro Servizio Clienti. Visita la sezione CONTATTI.
Ti verrà mandata una email di promemoria quando il tuo abbonamento starà per scadere. 

 I VANTAGGI DEL RINNOVO AUTOMATICO sono:
-Risparmi tempo: niente più complicazioni e scadenze da ricordare, così non perdi nemmeno un numero della tua rivista
-Prezzo Bloccato
-Libertà di gestione: puoi disdire il servizio di rinnovo automatico in qualsiasi momento 

QUANDO SCADE IL MIO ABBONAMENTO?

La scadenza dell’abbonamento cartaceo è riportata sull'etichetta che accompagna la rivista a cui sei abbonato.
Come si può vedere dall'immagine qui riportata il codice abbonato è riportato sopra l’indirizzo.

Puoi verificare in qualsiasi momento la scadenza del tuo abbonamento, sia cartaceo che digitale app, direttamente sul ns sito accedendo con il tuo Codice Cliente e Provincia all'AREA ABBONATI riservata.

IL PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO E' DAVVERO SICURO?

Con il pagamento online il tuo abbonamento, o l’abbonamento che hai regalato, sarà attivo ancora prima.
I dati della tua carta di credito saranno protetti da Verisign, società leader mondiale tra i fornitori di servizi per la sicurezza online. Le carte di credito prepagate non sono accettate con questo metodo di pagamento.Il pagamento con carta di credito viene registrato entro 2 giorni.

HO PROVVEDUTO AL PAGAMENTO DELL'ABBONAMENTO, PERCHE' HO RICEVUTO UN ALTRO SOLLECITO?

Se dopo aver effettuato il pagamento dovessi ricevere un altro sollecito di pagamento non vi prestare attenzione, semplicemente non era stato ancora registrato il pagamento e il sollecito è partito automaticamente.

NON HO RICEVUTO IL BOLLETTINO DI PAGAMENTO

Se dopo 45 giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento non hai ancora ricevuto il bollettino di pagamento contattaci via e-mail ( abbonamenti@hearst.it) o telefonicamente (199.11.55.44**)


**Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 19.00. Costo massimo della chiamata da tutta Italia per telefoni fissi:
   € 0,12+iva al min. senza scatto alla risposta. Per cellulari costo in funzione dell’operatore.

COSA POSSO FARE SE NON HO RICEVUTO UNA COPIA DELLA RIVISTA A CUI SONO ABBONATO?

Se per cause di forza maggiore qualche numero non venisse stampato o non dovessi ricevere copia della rivista per un disguido postale, contattaci via e-mail (abbonamenti@hearst.it) o telefonicamente (199.11.55.44**), ti invieremo a tua scelta la copia mancante oppure ti prolungheremo l'abbonamento di un numero.


**Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 19.00. Costo massimo della chiamata da tutta Italia per telefoni fissi:
   € 0,12+iva al min. senza scatto alla risposta. Per cellulari costo in funzione dell’operatore.

NON HO RICEVUTO IL DONO FACENTE PARTE L'OFFERTA DI ABBONAMENTO

Il dono ti verrà spedito per Posta dopo che avremo registrato il pagamento dell'abbonamento. Se dopo 60 giorni dal pagamento dell'abbonamento non hai ancora ricevuto il dono contattaci via e-mail (abbonamenti@hearst.it) o telefonicamente (199.11.55.44**)


**Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 19.00. Costo massimo della chiamata da tutta Italia per telefoni fissi:
   € 0,12+iva al min. senza scatto alla risposta. Per cellulari costo in funzione dell’operatore.

COME POSSO RINNOVARE IL MIO ABBONAMENTO CARTACEO?

Visita la sezione RINNOVA.

POSSO REGALARE UN ABBONAMENTO?

Certo!
Donare un abbonamento a una rivista è un’idea davvero originale: è un regalo adatto a tutti i gusti, che ti farà ricordare per un anno intero. Scegliendo le prestigiose riviste del gruppo HEARST potrai soddisfare tutti gli interessi: moda, bellezza, attualità, arredamento, passioni, motori, design... con la sicurezza di offrire un dono esclusivo, coinvolgente, emozionante e per te davvero conveniente!

In più non appena confermerai il tuo acquisto, invieremo un messaggio di auguri, tramite e-mail, al destinatario del dono per avvisarlo del tuo regalo.

Cosa aspetti? Sorprendi le persone che ti stanno a cuore con un regalo davvero speciale!

COSA DEVO FARE PER REGALARE UN ABBONAMENTO?

Nel corso dell’acquisto ti chiederemo di specificare se ciascun abbonamento che intendi sottoscrivere sia per te o un regalo. Selezionando un abbonamento per te, stai indicando un abbonamento che paghi e ricevi tu, all’indirizzo che vuoi. Se scegli l’opzione “è un regalo” indicherai che sei tu a pagare l’abbonamento, ma desideri che le riviste siano inviate a qualcun altro.
In questo caso non appena effettuato l’acquisto il beneficiario dell’abbonamento riceverà via e-mail un messaggio che annuncia il tuo regalo.

SE E' PREVISTO UN DONO NELL'OFFERTA DI ABBONAMENTO CHI LO RICEVE?

Il dono viene inviato dopo l’avvenuto pagamento dell’abbonamento a chi sottoscrive e paga l’abbonamento, anche nel caso di abbonamento regalato.

HO RICEVUTO IL DONO MA ERA DANNEGGIATO.

Contattaci via e-mail (abbonamenti@hearst.it) o telefonicamente (199.11.55.44**) per la rispedizione del dono.


**Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 19.00. Costo massimo della chiamata da tutta Italia per telefoni fissi:
   € 0,12+iva al min. senza scatto alla risposta. Per cellulari costo in funzione dell’operatore.

SE SOTTOSCRIVO UN ABBONAMENTO CARTACEO, RICEVERÒ I GADGET E GLI ALLEGATI CHE VENGONO PROPOSTI TALVOLTA IN EDICOLA?

No, i gadget e gli allegati sono pubblicazioni solitamente distribuite e vendute solo in edicola, che non vengono inviate in abbonamento.
L'acquisto dei gadget e degli allegati in edicola richiede spesso un contributo in più rispetto al normale prezzo della rivista, mentre il costo dell’abbonamento è molto scontato e invariato per tutta la durata dello stesso. Gadget e allegati non sono inclusi nelle nostre offerte di abbonamento anche per evitare il rischio di disguidi nella spedizione postale e/o furto della rivista.
Alcuni gadget e allegati vengono talvolta offerti anche agli abbonati tramite buono sconto o buono omaggio cellophanato nella copia della rivista, da utilizzare per l’acquisto in edicola. Tutti gli abbonati alla versione cartacea comunque, grazie allo sfogliabile digitale che è incluso nell'abbonamento, hanno la possibilità di leggere in formato digitale da PC, Tablet e Smartphone, non solo la testata a cui sono abbonati ma anche i suoi arretrati e gli allegati speciali.

COSA DEVO FARE SE CAMBIO INDIRIZZO?

Il cambio indirizzo può avvenire anche solo per un determinato periodo (ad esempio solo per il periodo estivo), ti basterà comunicarcelo almeno 30 giorni prima. La rivista verrà spedita al nuovo indirizzo senza alcun sovrapprezzo.


Segnalarci il nuovo indirizzo via:
E-mail: abbonamenti@hearst.it
Telefono: 199.11.55.44**
Fax: 030.777.2387


Se preferisci, puoi anche modificare direttamente il tuo indirizzo nella tua Area Abbonati. Non vedrai immediatamente le modifiche perché i nuovi dati anagrafici verranno presi in carico dai nostri sistemi e saranno attivi entro un lasso di tempo che va da poche ora ad un massimo di 2 giorni lavorativi. Gli abbonamenti che dovessi acquistare nel frattempo ti verranno comunque recapitati in base ai nuovi dati.


**Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 19.00. Costo massimo della chiamata da tutta Italia per telefoni fissi:
   € 0,12+iva al min. senza scatto alla risposta. Per cellulari costo in funzione dell’operatore.

COME POSSO SOSPENDERE IL MIO ABBONAMENTO?

Per sospendere l’abbonamento in qualsiasi momento contattaci via e-mail (abbonamenti@hearst.it) o telefonicamente (199.11.55.44**) e il tuo abbonamento verrà sospeso immediatamente e ti rimborseremo i numeri non ancora ricevuti. Per attivare la procedura di rimborso è comunque necessario ricevere richiesta scritta.


**Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 19.00. Costo massimo della chiamata da tutta Italia per telefoni fissi:
   € 0,12+iva al min. senza scatto alla risposta. Per cellulari costo in funzione dell’operatore.

SE DECIDO DI SOSPENDERE UN ABBONAMENTO, COME AVVIENE IL RIMBORSO?

Il rimborso avviene dopo circa 60 giorni dalla richiesta e può essere effettuato solo ed esclusivamente tramite bonifico bancario, previa indicazione dei dati bancari personali (IBAN).

SONO ABBONATO A UNA RIVISTA E UNA PERSONA A ME CARA MI HA REGALATO LO STESSO ABBONAMENTO, COSA POSSO FARE?

Puoi decidere di prolungare l’abbonamento in corso per un altro anno oppure scegliere l’abbonamento ad un'altra rivista.
Questa seconda ipotesi potrebbe comportare un numero diverso di copie per differenza di prezzo.

SE VIVO ALL'ESTERO O VOGLIO REGALARE UN ABBONAMENTO A UNA PERSONA CHE VIVE ALL'ESTERO, COSA DEVO FARE?

Visita il nostro sito www.abbonationline.com e potrai sottoscrivere un abbonamento, le nostre riviste possono essere spedite in tutto il mondo