Info & FAQ

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COME POSSO SOTTOSCRIVERE UN ABBONAMENTO?

Abbonarsi attraverso il sito è il modo più comodo, veloce e sicuro.
Puoi scorrere con calma tutto il nostro catalogo di riviste per trovare quella che fa per te oppure quella che vuoi regalare. Quando hai fatto la tua scelta, compila il form con le informazioni richieste.

QUALI SONO I TEMPI DI ATTIVAZIONE DI UN ABBONAMENTO CARTACEO?

L’abbonamento richiesto on line viene registrato subito non appena hai compilato il modulo di registrazione, confermati i dati inseriti e scelta la modalità di pagamento. Riceverai una e-mail di conferma con tutti i dettagli del tuo abbonamento.
In genere la prima rivista viene consegnata al tuo indirizzo o all’indirizzo del beneficiario nel caso di abbonamento regalato, entro 3 settimane (se è un settimanale) o entro 5 settimane (se è un mensile).

QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA DI UNA RIVISTA?

I tempi di consegna delle riviste variano da pubblicazione a pubblicazione e in base alle modalità di consegna di Poste Italiane, il vettore adibito alla consegna delle riviste. Solitamente per i settimanali la consegna avviene dai 2 ai 5 giorni lavorativi dopo la data di uscita in edicola, mentre per i mensili la consegna avviene tra i 3 e 10 giorni lavorativi dopo la data di uscita in edicola. Nei comuni che vengono serviti a giorni alterni da Poste Italiane potrebbero esserci dei tempi di consegna maggiori. L’elenco di tali comuni è visibile a questo indirizzo: https://www.poste.it/recapito-giorni-alterni.html

COME POSSO ACCEDERE ALLA MIA AREA ABBONATI DEL SITO?

Attraverso username e password. Nel caso non ricordassi le tue credenziali di accesso, clicca qui per recuperarle e segui le istruzioni.
SOLO PER IL PRIMO ACCESSO: per creare il tuo username e password avrai bisogno del tuo codice abbonato e provincia. Per la tua sicurezza, ti sarà richiesto di associare al tuo codice abbonato, username e password. Da quel momento username e password saranno le tue uniche credenziali di accesso all’Area Abbonati di questo sito e alla versione digitale della tua rivista.
In dettaglio, per accedere con codice abbonato e provincia è necessario:
a. inserire nell’apposito riquadro il proprio codice abbonato, che si può trovare sopra la fascetta con l’indirizzo che accompagna tutte le riviste e nella mail di conferma registrazione abbonamento;
b. inserire nell’apposito riquadro la sigla della propria provincia (ad esempio: MI per Milano);
c. nello spazio sotto al riquadro che raffigura dei numeri, inserire i numeri visualizzati. Nel caso non si capissero i numeri, è possibile richiedere un nuovo codice di controllo, cliccando sulla scritta “Richiedi un nuovo codice di controllo”;
d. premere LOGIN.
Una volta inseriti codice abbonato, provincia e codice di controllo si arriverà su una pagina che permette la scelta di username e password (da confermare). Andrà quindi indicato un indirizzo e-mail valido.

Username e password devono avere le seguenti caratteristiche:

  • username: lo username deve essere composto da almeno 6 caratteri e sono ammessi solo caratteri alfanumerici e solo i caratteri speciali .-_
  • password: la password deve essere composta da almeno 8 caratteri e rispettare almeno tre dei seguenti requisiti: almeno una lettera maiuscola, almeno una lettera minuscola, almeno un numero, almeno un carattere speciale.

Una volta inseriti tutti i dati bisognerà cliccare sul pulsante “Crea i dati di login”. Al termine della procedura verrà inviata una mail all’indirizzo comunicato, con un link per la conferma della creazione di username e password: cliccando su questo link si completerà la procedura di creazione e da quel momento sarà possibile accedere all’Area Abbonati con username e password. Non sarà più possibile invece l’accesso con codice abbonato e provincia.

SE HAI INSERITO USERNAME E PASSWORD, MA COMPARE IL MESSAGGIO DI ERRORE: ‘USERNAME E/O PASSWORD NON VALIDE’. COSA SIGNIFICA?

Le credenziali di accesso inserite sono errate: per recuperare quelle corrette ti invitiamo a seguire la procedura di recupero username e password, cliccando qui.

HO INSERITO CODICE ABBONATO E PROVINCIA, MA COMPARE IL MESSAGGIO DI ERRORE: ‘IL CODICE DI CONTROLLO INSERITO È ERRATO. RICHIEDI UN NUOVO CODICE E RIPROVA.’ COSA DEVO FARE?

Il numero inserito nello spazio sotto l’immagine con i numeri (codice di controllo captcha) non è corretto oppure non è stato inserito. In caso di accesso con codice abbonato e provincia è sempre necessario inserire il codice numerico di controllo.

HO INSERITO CODICE CLIENTE E PROVINCIA, MA COMPARE IL MESSAGGIO DI ERRORE ‘CODICE CLIENTE GIÀ ASSOCIATO AD UNA USERNAME’. CHE COSA SIGNIFICA?

Al tuo codice cliente è già stato associato uno username: se non lo ricordi, clicca qui per recuperare username e password.

COME FUNZIONA IL RINNOVO AUTOMATICO?

Selezionando questa opzione, il tuo abbonamento alla scadenza verrà rinnovato automaticamente per il medesimo periodo e allo stesso prezzo, con addebito sulla carta di credito.
Potrai vedere la data della scadenza del tuo abbonamento nell’AREA ABBONATI a te riservata su questo sito. Il rinnovo automatico sarà disattivabile in qualsiasi momento sempre accedendo alla tua area riservata o contattando il nostro Servizio Clienti. Riceverai una e-mail di promemoria quando il tuo abbonamento starà per scadere.
I VANTAGGI DEL RINNOVO AUTOMATICO sono:

  • Risparmi tempo: niente più complicazioni e scadenze da ricordare, così non perdi nemmeno un numero della tua rivista
  • Prezzo Bloccato
  • Libertà di gestione: puoi disdire il servizio di rinnovo automatico in qualsiasi momento

COSA DEVO FARE PER REGALARE UN ABBONAMENTO?

Scegli la rivista da regalare e clicca sul form adesione “REGALO UN ABBONAMENTO” dove devi indicare, oltre ai tuoi dati, anche i dati della persona a cui desideri inviare la rivista. L’eventuale bollettino di pagamento sarà inviato al tuo indirizzo. Selezionando il form adesione “Mi abbono”, stai indicando un abbonamento che paghi e ricevi tu, all’indirizzo che vuoi. Se scegli l’opzione “REGALO UN ABBONAMENTO” indicherai che sei tu a pagare l’abbonamento, ma desideri che le riviste siano inviate a qualcun altro.
In questo caso non appena effettuato l’acquisto indicando la mail del beneficiario, potrai inviargli una e-mail personalizzata per annunciargli il tuo regalo, nella data da te scelta: l’abbonamento sarà attivato a partire da questa data. All’interno della prima copia, il beneficiario riceverà inoltre una comunicazione cartacea che gli ricorderà il tuo regalo.

QUANDO SCADE IL MIO ABBONAMENTO?

La scadenza dell’abbonamento cartaceo è riportata sull’etichetta che accompagna la rivista a cui sei abbonato.
Come si può vedere dall’immagine qui riportata, le copie restanti (copie ancora da ricevere) e la data di scadenza dell’abbonamento è riportata sopra l’indirizzo.

Etichetta abbonament0

Puoi verificare in qualsiasi momento la scadenza del tuo abbonamento, sia cartaceo che digitale app, direttamente sul nostro sito accedendo con username e password all’AREA ABBONATI a te riservata del sito.

HO UN ABBONAMENTO CARTACEO, COME POSSO VEDERE LA VERSIONE DIGITALE?

Con l’abbonamento cartaceo è ora inclusa la versione digitale, che ti permette di sfogliare la tua rivista preferita su smartphone e tablet, attraverso la sua app (Android o iOS), o su PC e Mac tramite web browser.

Puoi accedere alla versione digitale attraverso username e password create in fase di acquisto; nel caso non avessi delle credenziali di accesso, puoi impostarle partendo dal tuo codice cliente e provincia cliccando qui . Trovi maggiori dettagli sulla creazione di username e password nella sezione “COME POSSO ACCEDERE ALLA MIA AREA ABBONATI DEL SITO?” di questa guida.

IMPORTANTE: Sta per essere disattivato completamente lo sfogliabile digitale su hearst.chalco.net e l’app “HMI Edicola Italia” quindi le credenziali che usavi per accedere a questi servizi non sono più valide. Abbiamo realizzato delle nuove app quindi ricordiamo che le credenziali che usavi per accedere alle precedenti versioni della app non sono più valide.

COSA POSSO FARE SE NON HO RICEVUTO UNA COPIA DELLA RIVISTA A CUI SONO ABBONATO?

Se per cause di forza maggiore, qualche numero non venisse stampato o non dovessi ricevere copia della rivista per un disguido postale, contattaci via e-mail (abbonamenti@hearst.it) o telefonicamente (02.4957.2005**), ti invieremo a tua scelta la copia mancante oppure ti prolungheremo l’abbonamento di un numero.

**Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00. Costo della chiamata a tariffazione base, in funzione del piano tariffario in essere con il proprio operatore telefonico.

COSA DEVO FARE SE CAMBIO INDIRIZZO?

Il cambio indirizzo può avvenire anche solo per un determinato periodo (ad esempio solo per il periodo estivo) e ti basterà comunicarcelo almeno 30 giorni prima. La rivista verrà spedita al nuovo indirizzo senza alcun sovrapprezzo.

Segnalaci il nuovo indirizzo via:
E-mail: abbonamenti@hearst.it
Telefono: 02.4957.2005**

Se preferisci, puoi anche modificare direttamente il tuo indirizzo nella tua Area Abbonati. Non vedrai immediatamente le modifiche, perché i nuovi dati anagrafici verranno presi in carico dai nostri sistemi e saranno attivi entro un lasso di tempo che va da poche ora ad un massimo di N.2 giorni lavorativi. Gli abbonamenti che dovessi acquistare nel frattempo ti verranno comunque recapitati in base ai nuovi dati.

**Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00. Costo della chiamata a tariffazione base, in funzione del piano tariffario in essere con il proprio operatore telefonico.

SE SOTTOSCRIVO UN ABBONAMENTO CARTACEO, RICEVERÒ I GADGET E GLI ALLEGATI CHE VENGONO PROPOSTI TALVOLTA IN EDICOLA?

No, i gadget e gli allegati sono pubblicazioni solitamente distribuite e vendute solo in edicola, che non vengono inviate in abbonamento.
L’acquisto dei gadget e degli allegati in edicola richiede spesso un contributo in più rispetto al normale prezzo della rivista, mentre il costo dell’abbonamento è molto scontato e invariato per tutta la durata dello stesso. Gadget e allegati non sono inclusi nelle nostre offerte di abbonamento anche per evitare il rischio di disguidi nella spedizione postale e/o furto della rivista.
Alcuni gadget e allegati vengono talvolta offerti anche agli abbonati tramite buono sconto o buono omaggio cellophanato nella copia della rivista, da utilizzare per l’acquisto in edicola.

COME ACQUISTARE E ATTIVARE L’ABBONAMENTO DIGITALE?

Acquista un abbonamento digitale alla rivista che preferisci attraverso questo sito e segui questi semplici passi:

  • scegli la rivista che preferisci;
  • durante la procedura di acquisto, per completare l’ordine, ti verrà chiesto di inserire le tue credenziali di accesso al sito:
    • se sei già registrato, inserisci la tua username e password e finalizza l’ordine;
    • in caso non fossi registrato, dovrai scegliere una username e password prima di procedere alla conferma dell’ordine;  
  • terminato l’acquisto, attendi la pagina che conferma la corretta registrazione del tuo abbonamento;
  • quasi contestualmente riceverai una mail con le istruzioni per poter leggere la tua rivista su smartphone e tablet, tramite app, o se preferisci da Pc/Mac attraverso lo sfogliatore web.

In caso di difficolta nell’accedere alla versione digitale, puoi contattare il nostro servizio clienti.

NB. Gli abbonamenti possono essere acquistati anche direttamente in app attraverso gli app store appositi (Apple iTunes, Google Play, in funzione del sistema operativo del proprio dispositivo). Per questa tipologia di acquisto diretto in app:

  • la registrazione alla App non è obbligatoria. Registrandosi all’applicazione si possono utilizzare gli abbonamenti acquistati su più device, tablet e smartphone (sia Apple che Android), fino ad un massimo di 5: basta effettuare il LOGIN alla App sempre con le medesime credenziali (username e password) con cui ci si è registrati all’applicazione stessa. Inoltre, la registrazione ci consente di offrire un servizio migliore anche in termini di assistenza tecnica.

IMPORTANTE: Abbiamo realizzato delle nuove app quindi ricordiamo che le credenziali che usavi per accedere alle precedenti versioni della app non sono più valide.

QUANTO TEMPO DEVO ATTENDERE PER LEGGERE LA MIA RIVISTA IN ABBONAMENTO DIGITALE?

Se sottoscrivi un abbonamento su questo sito, la versione digitale è sfogliabile subito dopo l’acquisto. Scarica l’App della rivista scelta sul tuo dispositivo o accedi da PC o Mac a questa pagina, effettua il Login e leggi la tua rivista dove e quando vuoi.

SU QUALI DISPOSITIVI POSSO USUFRUIRE DELL’ABBONAMENTO DIGITALE?

Tutte le nostre edizioni digitali sono disponibili su App per dispositivi mobili: Apple (iPad e iPhone) su App Store e Android (tablet e smartphone) su Google Play/Play Store. App compatibili con dispositivi Apple e Android di ultima generazione. Potrai sfogliare la tua rivista digitale da PC o Mac da questa pagina o usufruire del tuo abbonamento digitale su più device, sia Apple che Android (fino ad un massimo di 5): basta effettuare il Login sempre con le medesime credenziali d’accesso (username e password) con cui è stato comprato l’abbonamento.

COME POSSO RINNOVARE IL MIO ABBONAMENTO CARTACEO e/o DIGITALE?

Visita la sezione RINNOVA.

COME POSSO SOSPENDERE IL MIO ABBONAMENTO?

Per sospendere l’abbonamento in qualsiasi momento contattaci via e-mail (abbonamenti@hearst.it) o telefonicamente (02.4957.2005**) e il tuo abbonamento verrà sospeso immediatamente e ti rimborseremo i numeri non ancora ricevuti. Per attivare la procedura di rimborso è comunque necessario ricevere richiesta scritta.

**Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00. Costo della chiamata a tariffazione base, in funzione del piano tariffario in essere con il proprio operatore telefonico.

SE DECIDO DI SOSPENDERE UN ABBONAMENTO, COME AVVIENE IL RIMBORSO?

Il rimborso avviene dopo circa 60 giorni dalla richiesta e può essere effettuato solo ed esclusivamente tramite bonifico bancario, previa indicazione dei dati bancari personali (IBAN).

SONO ABBONATO A UNA RIVISTA E UNA PERSONA A ME CARA MI HA REGALATO LO STESSO ABBONAMENTO, COSA POSSO FARE?

Puoi decidere di prolungare l’abbonamento in corso per un altro anno oppure scegliere l’abbonamento ad un’altra rivista.
Questa seconda ipotesi potrebbe comportare un numero diverso di copie per differenza di prezzo.

SE VIVO ALL’ESTERO O VOGLIO REGALARE UN ABBONAMENTO A UNA PERSONA CHE VIVE ALL’ESTERO, COSA DEVO FARE?

Visita la sezione SUBSCRIPTIONS e potrai sottoscrivere un abbonamento, le nostre riviste possono essere spedite in tutto il mondo.

COS’È UN ABBONAMENTO TRY&BUY?

L’abbonamento Try&Buy ti regala un periodo di prova gratuito per leggere, a costo zero, la tua rivista comodamente su tablet o smartphone, dove e quando vuoi, anche offline. Non riceverai alcun addebito fino alla scadenza del periodo gratuito. Al termine del periodo gratuito l’abbonamento verrà rinnovato automaticamente al costo e durata indicati nella promozione, salvo disattivazione.

Per maggiori informazioni su come sfogliare la rivista in formato digitale clicca qui.

COSA DEVO FARE PER DISDIRE IL RINNOVO DELL’ABBONAMENTO TRY&BUY?

Puoi disattivare il rinnovo automatico in qualsiasi momento accedendo alla sezione “I miei abbonamenti” all’interno dell’Area Abbonati a te riservata.

QUANTO COSTA UN ABBONAMENTO?

I prezzi degli abbonamenti variano a seconda della rivista, della durata e della tipologia di abbonamento.
Nella home page e nelle diverse product page troverai tutte le nostre offerte, sicuramente anche quella che desideri tu. Per tutta la durata dell’abbonamento il prezzo rimarrà invariato!

COME POSSO PAGARE UN ABBONAMENTO?

Puoi pagare il tuo abbonamento:

  • Con bollettino postale già compilato che provvederemo ad inviare al tuo indirizzo. Non è necessario inviarci la copia dell’avvenuto pagamento: sarà registrato in automatico. I pagamenti effettuati in Posta ci vengono trasmessi 3-10 giorni circa dopo il versamento. MODALITÀ DI PAGAMENTO DISPONIBILE SOLO PER ABBONAMENTI CARTACEI, NON PER ABBONAMENTI DIGITALI.

    Puoi pagare anche online, questo metodo veloce e sicuro ti consente di attivare immediatamente il tuo abbonamento o l’abbonamento che hai regalato:
  • Con PayPal, collegandoti al tuo conto, senza inserire le informazioni finanziarie ad ogni acquisto, né condividere i dati personali con il venditore.
  • Con carta di credito: accettiamo le carte di credito (anche prepagate) appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard ed American Express. La transazione è protetta da un certificato di sicurezza; per il pagamento sarai trasferito su un sito esterno sicuro, gestito da Stripe, per la completa sicurezza dei tuoi dati.
  • Con bonifico online diretto tramite Klarna/SOFORT Banking. Usi comodamente i tuoi dati di home banking per pagare in modo semplice e sicuro con trasmissione dei dati criptata, seleziona il paese e la banca presso la quale hai un conto corrente online eseguirà il bonifico
  • Con Satispay, inserendo solamente il numero di cellulare collegato col tuo conto Satispay che gestirà in modo sicuro, criptato e anonimo la transazione. Nessun dato verrà comunicato al Venditore

IL PAGAMENTO CON KLARNA/SOFORT BANKING È SICURO?

È un servizio web che permette il pagamento con bonifico bancario, attraverso i dati abituali di home banking. L’utilizzo di Klarna/SOFORT Banking è:
Facile:
– paga comodamente con i tuoi dati abituali di home banking;
– senza alcuna registrazione e senza dover aprire conti virtuali (wallet).
Sicuro:
– nessun salvataggio di dati confidenziali d’accesso all’home banking né di password dispositive;
– modulo di pagamento sicuro con trasmissione dei dati criptata.
Veloce:
– dettagli del bonifico precompilati;
– il tuo ordine può essere elaborato immediatamente.

HO PROVVEDUTO AL PAGAMENTO DELL’ABBONAMENTO, PERCHE’ HO RICEVUTO UN ALTRO SOLLECITO?

Se dopo aver effettuato il pagamento dovessi ricevere un altro sollecito di pagamento non vi prestare attenzione, semplicemente non era stato ancora registrato il pagamento e il sollecito è partito automaticamente.

NON HO RICEVUTO IL BOLLETTINO DI PAGAMENTO

Se dopo 45 giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento non hai ancora ricevuto il bollettino di pagamento contattaci via e-mail (abbonamenti@hearst.it) o telefonicamente (02.4957.2005**)

**Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00. Costo della chiamata a tariffazione base, in funzione del piano tariffario in essere con il proprio operatore telefonico.