Info & FAQ

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COME POSSO SOTTOSCRIVERE UN ABBONAMENTO?

Abbonarsi attraverso il sito è il modo più comodo, veloce e sicuro.
Puoi scorrere con calma tutto il nostro catalogo di riviste per trovare quella che fa per te oppure quella che vuoi regalare. Quando hai fatto la tua scelta, compila il form con le informazioni richieste.

QUALI SONO I TEMPI DI ATTIVAZIONE DI UN ABBONAMENTO CARTACEO?

L’abbonamento richiesto on line viene registrato subito non appena hai compilato il modulo di registrazione, confermati i dati inseriti e scelta la modalità di pagamento. Riceverai una e-mail di conferma con tutti i dettagli del tuo abbonamento.
In genere la prima rivista viene consegnata al tuo indirizzo o all’indirizzo del beneficiario nel caso di abbonamento regalato, entro 3 settimane (se è un settimanale) o entro 5 settimane (se è un mensile).

QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA DI UNA RIVISTA?

I tempi di consegna delle riviste variano da pubblicazione a pubblicazione e in base alle modalità di consegna di Poste Italiane, il vettore adibito alla consegna delle riviste. Solitamente per i settimanali la consegna avviene dai 2 ai 5 giorni lavorativi dopo la data di uscita in edicola, mentre per i mensili la consegna avviene tra i 3 e 10 giorni lavorativi dopo la data di uscita in edicola. Nei comuni che vengono serviti a giorni alterni da Poste Italiane potrebbero esserci dei tempi di consegna maggiori. L’elenco di tali comuni è visibile a questo indirizzo: https://www.poste.it/recapito-giorni-alterni.html

COME POSSO ACCEDERE ALLA MIA AREA ABBONATI DEL SITO?

Attraverso username e password. Nel caso non ricordassi le tue credenziali di accesso, clicca qui per recuperarle e segui le istruzioni.
SOLO PER IL PRIMO ACCESSO: per creare il tuo username e password avrai bisogno del tuo codice abbonato e provincia. Per la tua sicurezza, ti sarà richiesto di associare al tuo codice abbonato, username e password. Da quel momento username e password saranno le tue uniche credenziali di accesso all’Area Abbonati di questo sito.
In dettaglio, per accedere con codice abbonato e provincia è necessario:
a. inserire nell’apposito riquadro il proprio codice abbonato, che si può trovare sopra la fascetta con l’indirizzo che accompagna tutte le riviste e nella mail di conferma registrazione abbonamento;
b. inserire nell’apposito riquadro la sigla della propria provincia (ad esempio: MI per Milano);
c. nello spazio sotto al riquadro che raffigura dei numeri, inserire i numeri visualizzati. Nel caso non si capissero i numeri, è possibile richiedere un nuovo codice di controllo, cliccando sulla scritta “Richiedi un nuovo codice di controllo”;
d. premere LOGIN.
Una volta inseriti codice abbonato, provincia e codice di controllo si arriverà su una pagina che permette la scelta di username e password (da confermare). Andrà quindi indicato un indirizzo e-mail valido.

Username e password devono avere le seguenti caratteristiche:

  • username: lo username deve essere composto da almeno 6 caratteri e sono ammessi solo caratteri alfanumerici e solo i caratteri speciali .-_
  • password: la password deve essere composta da almeno 8 caratteri e rispettare almeno tre dei seguenti requisiti: almeno una lettera maiuscola, almeno una lettera minuscola, almeno un numero, almeno un carattere speciale.

Una volta inseriti tutti i dati bisognerà cliccare sul pulsante “Crea i dati di login”. Al termine della procedura verrà inviata una mail all’indirizzo comunicato, con un link per la conferma della creazione di username e password: cliccando su questo link si completerà la procedura di creazione e da quel momento sarà possibile accedere all’Area Abbonati con username e password. Non sarà più possibile invece l’accesso con codice abbonato e provincia.

SE HAI INSERITO USERNAME E PASSWORD, MA COMPARE IL MESSAGGIO DI ERRORE: ‘USERNAME E/O PASSWORD NON VALIDE’. COSA SIGNIFICA?

Le credenziali di accesso inserite sono errate: per recuperare quelle corrette ti invitiamo a seguire la procedura di recupero username e password, cliccando qui.

HO INSERITO CODICE ABBONATO E PROVINCIA, MA COMPARE IL MESSAGGIO DI ERRORE: ‘IL CODICE DI CONTROLLO INSERITO È ERRATO. RICHIEDI UN NUOVO CODICE E RIPROVA.’ COSA DEVO FARE?

Il numero inserito nello spazio sotto l’immagine con i numeri (codice di controllo captcha) non è corretto oppure non è stato inserito. In caso di accesso con codice abbonato e provincia è sempre necessario inserire il codice numerico di controllo.

HO INSERITO CODICE CLIENTE E PROVINCIA, MA COMPARE IL MESSAGGIO DI ERRORE ‘CODICE CLIENTE GIÀ ASSOCIATO AD UNA USERNAME’. CHE COSA SIGNIFICA?

Al tuo codice cliente è già stato associato uno username: se non lo ricordi, clicca qui per recuperare username e password.

COME FUNZIONA IL RINNOVO AUTOMATICO?

Selezionando questa opzione, il tuo abbonamento alla scadenza verrà rinnovato automaticamente per il medesimo periodo e allo stesso prezzo, con addebito sulla carta di credito.
Potrai vedere la data della scadenza del tuo abbonamento nell’AREA ABBONATI a te riservata su questo sito. Il rinnovo automatico sarà disattivabile in qualsiasi momento sempre accedendo alla tua area riservata o contattando il nostro Servizio Clienti. Riceverai una e-mail di promemoria quando il tuo abbonamento starà per scadere.
I VANTAGGI DEL RINNOVO AUTOMATICO sono:

  • Risparmi tempo: niente più complicazioni e scadenze da ricordare, così non perdi nemmeno un numero della tua rivista
  • Prezzo Bloccato
  • Libertà di gestione: puoi disdire il servizio di rinnovo automatico in qualsiasi momento

COSA DEVO FARE PER REGALARE UN ABBONAMENTO?

Scegli la rivista da regalare e clicca sul form adesione “REGALO UN ABBONAMENTO” dove devi indicare, oltre ai tuoi dati, anche i dati della persona a cui desideri inviare la rivista. L’eventuale bollettino di pagamento sarà inviato al tuo indirizzo. Selezionando il form adesione “Mi abbono”, stai indicando un abbonamento che paghi e ricevi tu, all’indirizzo che vuoi. Se scegli l’opzione “REGALO UN ABBONAMENTO” indicherai che sei tu a pagare l’abbonamento, ma desideri che le riviste siano inviate a qualcun altro.
In questo caso non appena effettuato l’acquisto indicando la mail del beneficiario, potrai inviargli una e-mail personalizzata per annunciargli il tuo regalo, nella data da te scelta: l’abbonamento sarà attivato a partire da questa data. All’interno della prima copia, il beneficiario riceverà inoltre una comunicazione cartacea che gli ricorderà il tuo regalo.

QUANDO SCADE IL MIO ABBONAMENTO?

La scadenza dell’abbonamento cartaceo è riportata sull’etichetta che accompagna la rivista a cui sei abbonato.
Come si può vedere dall’immagine qui riportata, le copie restanti (copie ancora da ricevere) e la data di scadenza dell’abbonamento è riportata sopra l’indirizzo.

Etichetta abbonament0

Puoi verificare in qualsiasi momento la scadenza del tuo abbonamento, sia cartaceo che digitale app, direttamente sul nostro sito accedendo con username e password all’AREA ABBONATI a te riservata del sito.

COSA È E COME FUNZIONA LO SFOGLIABILE DIGITALE

Lo Sfogliabile Digitale è un servizio esclusivo che ti offre la possibilità di leggere la tua rivista online, sul tuo tablet, smartphone, PC o MAC, tramite l’utilizzo di web browser, oppure mediante apposita App gratuita “HMI Edicola Italia”.
Lo Sfogliabile Digitale è attivo per tutta la durata dell’abbonamento cartaceo sottoscritto, allo scadere del quale non potrai più visualizzare né la tua rivista, né gli arretrati o allegati fino a quando non rinnoverai la tua adesione.

Tale servizio, una volta attivato, è fruibile, nelle due modalità qui specificate, registrandosi prima, e facendo il LOGIN con le proprie credenziali d’accesso (e-mail e password) se già in possesso:

  • Online, sul tuo tablet, smartphone, PC o MAC sul sito https://hearst.chalco.net via web browser (ottimizzato e testato per Mozilla Firefox, Safari, Google Chrome). Tale servizio NON FUNZIONA OFFLINE e non è possibile effettuare il download dell’intero numero;
  • Anche Offline, mediante App gratuita “HMI Edicola Italia”, scaricabile su App Store (per device Apple) o su Google Play (per device Android).Tale servizio permette di scaricare sul proprio device (qui devi essere connesso a Internet) la rivista in formato digitale e leggerla anche offline.

È indispensabile essere in possesso del codice abbonato per poter attivare lo Sfogliabile Digitale.
L’abbonamento digitale APP è un altro prodotto, diverso e NON incluso nell’abbonamento cartaceo.

COME ATTIVARE LO SFOGLIABILE DIGITALE

È possibile attivare lo Sfogliabile Digitale, sia nella versione online che nella versione App “HMI Edicola Italia”, collegandosi e registrandosi prima al sito web https://hearst.chalco.net

Una volta collegato, registrati digitando il tuo codice abbonato, che hai ricevuto via mail e che trovi riportato sull’etichetta che accompagna la tua copia cartacea (vedi immagine sotto riportata). Segui le semplici istruzioni che ti guideranno nella fase di registrazione e in pochi click potrai sfogliare la tua rivista anche online. Lo sfogliabile digitale potrà essere attivato dopo 48 ore circa dalla ricezione del tuo codice abbonato.

Da questo momento in poi, per fruire della versione online, potrai accedere in qualsiasi momento collegandoti al sito hearst.chalco.net ed effettuando il login con le credenziali d’accesso ricevute al momento della registrazione (email e password).
Una volta effettuato il login dal sito, sotto la sezione UTENTE si possono visualizzare i dati, tra cui codice abbonato e scadenza degli abbonamenti, modificare e recuperare la password d’accesso e cambiare la mail su cui vengono inviate le notifiche automatiche. Se non si desidera ricevere la mail automatica che notifica la pubblicazione di ogni nuovo numero, è possibile disattivarla. Per effettuare tutte le modifiche consentite, basta cliccare sul simbolo della matita che si trova a piè pagina della sezione UTENTE, tab “Per modificare i tuoi dati clicca qui”.
La mail utente di login NON è mai modificabile, è e resta quella utilizzata in fase di prima registrazione e attivazione del servizio.

Per fruire della versione App, scarica gratuitamente l’apposita App “HMI Edicola Italia” su App Store (per device Apple) o su Google Play (per device Android) e segui le semplici istruzioni riportate nella pagina di benvenuto.
N.B. La gestione del proprio account, per visualizzare e modificare i propri dati UTENTE, può avvenire solo accedendo dal sito web https://hearst.chalco.net. I dati UTENTE non possono essere quindi visualizzati né modificati tramite la App.

COSA POSSO FARE SE NON HO RICEVUTO UNA COPIA DELLA RIVISTA A CUI SONO ABBONATO?

Se per cause di forza maggiore, qualche numero non venisse stampato o non dovessi ricevere copia della rivista per un disguido postale, contattaci via e-mail (abbonamenti@hearst.it) o telefonicamente (02.7542.9006**), ti invieremo a tua scelta la copia mancante oppure ti prolungheremo l’abbonamento di un numero.

**Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00. Costo della chiamata a tariffazione base, in funzione del piano tariffario in essere con il proprio operatore telefonico.

COSA DEVO FARE SE CAMBIO INDIRIZZO?

Il cambio indirizzo può avvenire anche solo per un determinato periodo (ad esempio solo per il periodo estivo) e ti basterà comunicarcelo almeno 30 giorni prima. La rivista verrà spedita al nuovo indirizzo senza alcun sovrapprezzo.

Segnalaci il nuovo indirizzo via:
E-mail: abbonamenti@hearst.it
Telefono: 02.7542.9006**

Se preferisci, puoi anche modificare direttamente il tuo indirizzo nella tua Area Abbonati. Non vedrai immediatamente le modifiche, perché i nuovi dati anagrafici verranno presi in carico dai nostri sistemi e saranno attivi entro un lasso di tempo che va da poche ora ad un massimo di N.2 giorni lavorativi. Gli abbonamenti che dovessi acquistare nel frattempo ti verranno comunque recapitati in base ai nuovi dati.

**Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00. Costo della chiamata a tariffazione base, in funzione del piano tariffario in essere con il proprio operatore telefonico.

SE SOTTOSCRIVO UN ABBONAMENTO CARTACEO, RICEVERÒ I GADGET E GLI ALLEGATI CHE VENGONO PROPOSTI TALVOLTA IN EDICOLA?

No, i gadget e gli allegati sono pubblicazioni solitamente distribuite e vendute solo in edicola, che non vengono inviate in abbonamento.
L’acquisto dei gadget e degli allegati in edicola richiede spesso un contributo in più rispetto al normale prezzo della rivista, mentre il costo dell’abbonamento è molto scontato e invariato per tutta la durata dello stesso. Gadget e allegati non sono inclusi nelle nostre offerte di abbonamento anche per evitare il rischio di disguidi nella spedizione postale e/o furto della rivista.
Alcuni gadget e allegati vengono talvolta offerti anche agli abbonati tramite buono sconto o buono omaggio cellophanato nella copia della rivista, da utilizzare per l’acquisto in edicola. Tutti gli abbonati alla versione cartacea, comunque, grazie allo sfogliabile digitale, che è incluso nell’abbonamento, hanno la possibilità di leggere in formato digitale da PC, Tablet e Smartphone, non solo la testata a cui sono abbonati ma anche i suoi arretrati e gli allegati speciali.

COME ACQUISTARE E ATTIVARE L’ABBONAMENTO DIGITALE APP?

Acquista un abbonamento digitale App alla rivista che preferisci attraverso questo sito.

In caso di acquisto tramite questo sito:

  • scegli la rivista che preferisci, inserisci i dati richiesti e procedi all’acquisto
  • terminato l’acquisto, attendi la pagina che conferma la corretta registrazione del tuo abbonamento
  • quasi contestualmente riceverai una prima mail con i dati di accesso temporanei (E-mail e Sigla provincia) e le istruzioni per attivare il tuo abbonamento in App
  • successivamente, entro 72 ore al massimo, riceverai una seconda mail con i dati definitivi (Codice Abbonato e Sigla Provincia) che sostituiranno quelli temporanei e con i quali potrai completare in App l’attivazione.

NB: Se, sei già stato un abbonato potresti ricevere direttamente solo la mail con i dati definitivi.

Scarica la App della rivista, REGISTRATI all’App, se ancora non l’hai fatto, e inserisci in App, nell’apposito form di attivazione, i tuoi dati di accesso temporanei (Email e Sigla provincia) o definitivi (Codice Abbonato e Sigla Provincia) per attivare l’abbonamento.

NB: La registrazione a questo sito e all’App della testata sono due registrazioni distinte e indipendenti; occorre registrarsi a ciascuno dei due sistemi e fare login a ciascuno con le rispettive credenziali con cui ci si è registrati.

Per maggiori dettagli scarica qui la Guida all’attivazione dove trovi tutta la procedura illustrata passo a passo anche con immagini.
Qualora non riuscissi a recuperare i tuoi dati puoi richiederli al Servizio Clienti:
E-mail: abbonamenti@hearst.it
Telefono: 02.7542.9006**
**Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00. Costo della chiamata a tariffazione base, in funzione del piano tariffario in essere con il proprio operatore telefonico.

NB. Gli abbonamenti possono essere acquistati anche direttamente in app attraverso gli app stores appositi (Apple iTunes, Google Play, Amazon App shop, in funzione del sistema operativo del proprio dispositivo). Per questa tipologia di acquisto diretto in app:

  • La registrazione alla App non è obbligatoria, ma solo registrandosi all’applicazione PRIMA DELL’ACQUISTO si possono utilizzare gli abbonamenti acquistati su più device, tablet e smartphone (sia Apple, che Android che Amazon Kindle Fire), fino ad un massimo di 5: basta effettuare il LOGIN alla App sempre con le medesime credenziali (e-mail e password) con cui ci si è registrati all’applicazione stessa. Inoltre, la registrazione ci consente di offrire un servizio migliore anche in termini di assistenza tecnica.
  • Per abbonamenti acquistati in App, l’acquisto è gestito direttamente dallo store con il proprio account dello store; in questi casi, non abbiamo alcuna visibilità su tale account e sulle transazioni per poter verificare e intervenire

QUANTO TEMPO DEVO ATTENDERE PER LEGGERE LA MIA RIVISTA IN ABBONAMENTO DIGITALE APP?

Se acquisti un abbonamento digitale su questo sito, il tuo abbonamento digitale è attivabile in App subito dopo l’acquisto, registrandosi alla App della testata scelta e seguendo le indicazioni descritte nel punto precedente.

SU QUALI DISPOSITIVI POSSO USUFRUIRE DELL’ABBONAMENTO DIGITALE APP?

Tutte le nostre edizioni digitali sono disponibili su APP per dispositivi mobili: Apple (iPad e iPhone) su App Store e Android (tablet e smartphone) su Google Play/Play Store, Kindle Fire. App compatibili con dispositivi Apple e Android di ultima generazione. Potrai usufruire del tuo abbonamento digitale APP su più device, sia Apple, che Android che Kindle Fire (fino ad un massimo di 5): basta effettuare il LOGIN sempre con le medesime credenziali d’accesso (e-mail e password) con cui l’utente si è registrato la prima volta alla App.

COME POSSO RINNOVARE IL MIO ABBONAMENTO CARTACEO e/o DIGITALE?

Visita la sezione RINNOVA.

COME POSSO SOSPENDERE IL MIO ABBONAMENTO?

Per sospendere l’abbonamento in qualsiasi momento contattaci via e-mail (abbonamenti@hearst.it) o telefonicamente (02.7542.9006**) e il tuo abbonamento verrà sospeso immediatamente e ti rimborseremo i numeri non ancora ricevuti. Per attivare la procedura di rimborso è comunque necessario ricevere richiesta scritta.

**Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00. Costo della chiamata a tariffazione base, in funzione del piano tariffario in essere con il proprio operatore telefonico.

SE DECIDO DI SOSPENDERE UN ABBONAMENTO, COME AVVIENE IL RIMBORSO?

Il rimborso avviene dopo circa 60 giorni dalla richiesta e può essere effettuato solo ed esclusivamente tramite bonifico bancario, previa indicazione dei dati bancari personali (IBAN).

SONO ABBONATO A UNA RIVISTA E UNA PERSONA A ME CARA MI HA REGALATO LO STESSO ABBONAMENTO, COSA POSSO FARE?

Puoi decidere di prolungare l’abbonamento in corso per un altro anno oppure scegliere l’abbonamento ad un’altra rivista.
Questa seconda ipotesi potrebbe comportare un numero diverso di copie per differenza di prezzo.

SE VIVO ALL’ESTERO O VOGLIO REGALARE UN ABBONAMENTO A UNA PERSONA CHE VIVE ALL’ESTERO, COSA DEVO FARE?

Visita la sezione SUBSCRIPTIONS e potrai sottoscrivere un abbonamento, le nostre riviste possono essere spedite in tutto il mondo.

COS’È UN ABBONAMENTO TRY&BUY?

L’abbonamento Try&Buy ti regala un periodo di prova gratuito per leggere, a costo zero, la tua rivista comodamente su tablet o smartphone, dove e quando vuoi, anche offline. Non sarà fatto alcun addebito sulla tua carta di credito fino alla scadenza del periodo gratuito. Successivamente a questo, l’abbonamento verrà rinnovato automaticamente al costo e durata indicati nella promozione, salvo disattivazione.

COSA DEVO FARE PER DISDIRE IL RINNOVO DELL’ABBONAMENTO TRY&BUY?

Puoi disattivare il rinnovo automatico in qualsiasi momento accedendo alla sezione “I miei abbonamenti” all’interno dell’Area Abbonati a te riservata.

**Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00. Costo della chiamata a tariffazione base, in funzione del piano tariffario in essere con il proprio operatore telefonico.

QUANTO COSTA UN ABBONAMENTO?

I prezzi degli abbonamenti variano a seconda della rivista, della durata e della tipologia di abbonamento.
Nella home page e nelle diverse product page troverai tutte le nostre offerte, sicuramente anche quella che desideri tu. Per tutta la durata dell’abbonamento il prezzo rimarrà invariato!

COME POSSO PAGARE UN ABBONAMENTO?

Puoi pagare il tuo abbonamento CARTACEO:

  • Con bollettino postale già compilato che provvederemo ad inviare al tuo indirizzo. Non è necessario inviarci la copia dell’avvenuto pagamento: sarà registrato in automatico. I pagamenti effettuati in Posta ci vengono trasmessi 3-10 giorni circa dopo il versamento. MODALITÀ DI PAGAMENTO DISPONIBILE SOLO PER ABBONAMENTI CARTACEI, NON PER ABBONAMENTI DIGITALI.

    Puoi pagare anche online, questo metodo veloce e sicuro ti consente di attivare immediatamente il tuo abbonamento o l’abbonamento che hai regalato:
  • Con PayPal, collegandoti al tuo conto, senza inserire le informazioni finanziarie ad ogni acquisto, né condividere i dati personali con il venditore.
  • Con carta di credito: accettiamo le carte di credito (anche prepagate) appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard ed American Express. La transazione è protetta da un certificato di sicurezza; per il pagamento sarai trasferito su un sito esterno sicuro, gestito da Stripe, per la completa sicurezza dei tuoi dati.
  • Con bonifico online diretto tramite Klarna/SOFORT Banking. Usi comodamente i tuoi dati di home banking per pagare in modo semplice e sicuro con trasmissione dei dati criptata, seleziona il paese e la banca presso la quale hai un conto corrente online eseguirà il bonifico
  • Con Satispay, inserendo solamente il numero di cellulare collegato col tuo conto Satispay che gestirà in modo sicuro, criptato e anonimo la transazione. Nessun dato verrà comunicato al Venditore

    Puoi pagare il tuo abbonamento DIGITALE APP online in modo veloce e sicuro, attivando immediatamente il tuo abbonamento:
  • Con PayPal, collegandoti al tuo conto, senza inserire le informazioni finanziarie ad ogni acquisto, né condividere i dati personali con il venditore.
  • Con carta di credito: accettiamo le carte di credito (anche prepagate) appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard ed American Express. La transazione è protetta da un certificato di sicurezza; per il pagamento sarai trasferito su un sito esterno sicuro, gestito da Stripe, per la completa sicurezza dei tuoi dati.
  • Con bonifico online diretto tramite Klarna/SOFORT Banking. Usi comodamente i tuoi dati di home banking per pagare in modo semplice e sicuro con trasmissione dei dati criptata, seleziona il paese e la banca presso la quale hai un conto corrente online eseguirà il bonifico
  • Con Satispay, inserendo solamente il numero di cellulare collegato col tuo conto Satispay che gestirà in modo sicuro, criptato e anonimo la transazione. Nessun dato verrà comunicato al Venditore.

IL PAGAMENTO CON KLARNA/SOFORT BANKING È SICURO?

È un servizio web che permette il pagamento con bonifico bancario, attraverso i dati abituali di home banking. L’utilizzo di Klarna/SOFORT Banking è:
Facile:
– paga comodamente con i tuoi dati abituali di home banking;
– senza alcuna registrazione e senza dover aprire conti virtuali (wallet).
Sicuro:
– nessun salvataggio di dati confidenziali d’accesso all’home banking né di password dispositive;
– modulo di pagamento sicuro con trasmissione dei dati criptata.
Veloce:
– dettagli del bonifico precompilati;
– il tuo ordine può essere elaborato immediatamente.

HO PROVVEDUTO AL PAGAMENTO DELL’ABBONAMENTO, PERCHE’ HO RICEVUTO UN ALTRO SOLLECITO?

Se dopo aver effettuato il pagamento dovessi ricevere un altro sollecito di pagamento non vi prestare attenzione, semplicemente non era stato ancora registrato il pagamento e il sollecito è partito automaticamente.

NON HO RICEVUTO IL BOLLETTINO DI PAGAMENTO

Se dopo 45 giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento non hai ancora ricevuto il bollettino di pagamento contattaci via e-mail (abbonamenti@hearst.it) o telefonicamente (02.7542.9006**)

**Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00. Costo della chiamata a tariffazione base, in funzione del piano tariffario in essere con il proprio operatore telefonico.